Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Padova 0-1.
. Sandro Pochesci, allenatore del Carpi.
“La salvezza è arrivata nonostante la sconfitta contro il Padova. Per come ha giocato il Carpi, ti dispiace aver perso? Abbiamo fatto una grande prestazione contro una delle tre squadre più forti del nostro girone. Il Padova contenderà il primo posto al Perugia fino all’ultima giornata. Nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio, poi nella ripresa poco dopo il loro gol abbiamo saputo della vittoria del Modena sul Legnago che ci ha calmato psicologicamente. Il Padova ha avuto più occasioni, ma è una sconfitta indolore. Vorrei rivedere la rete perché forse abbiamo sbagliato qualcosa nei posizionamenti, poi Nicastro è stato bravo a girarsi. Nel finale non c’è stata più partita. Mi dispiace aver perso perché qui, tranne la Feralpisalò, abbiamo fermato tutte le squadre dal primo al decimo posto. Il tuo futuro sarà ancora a Carpi? Come ho già detto, ho un altro anno di contratto e la programmazione spetta alla società. Abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale che era la salvezza scommettendo sui giovani. Credo che l’anno prossimo non possiamo permetterci di soffrire di nuovo in questa maniera. Il Carpi deve avere una rosa importante e degli obiettivi prestigiosi da raggiungere. Se potrò provarci io, mi farà piacere. Come sta Fofana dopo il fallaccio di Della Latta? Poteva essere da rosso? Era un fallo cattivo, Fofa aveva il malleolo gonfio e non poteva continuare. La gara era appena iniziata, l’espulsione in quel momento mi sembrava esagerata e poteva starci più avanti. Faccio i complimenti all’arbitro Tremolada perché ha avuto personalità e non si è fatto condizionare”.
. Luca Ercolani, difensore del Carpi.
“Stasera avevi un cliente scomodo come Chiricò e hai saputo limitarlo senza commettere errori. Come valuti questa sconfitta di misura? Per noi, che siamo giovani, affrontare una grande squadra come questo Padova è motivo di orgoglio. Personalmente mi sono divertito a duellare con un giocatore forte come Chiricò. Purtroppo non ci è bastata una prestazione accorta per fare risultato. La serata è comunque positiva perché è arrivata la salvezza e siamo contenti. Per te questi mesi sono stati i primi da professionista dopo aver giocato nel vivaio del Manchester United. Come valuti gli inizi della tua esperienza in biancorosso? Direi che è andata bene. Il mister ha saputo quando darmi spazio e mi ha fatto giocare in vari ruoli, sia da esterno che da centrale. Spero di continuare a crescere”.
. Alessio Pozzi, portiere del Carpi.
“Come è stato il rientro nell’undici titolare? Venivo da un infortunio e ho recuperato in tempo per oggi. Sono felice perché abbiamo raggiunto il risultato stagionale. La partita l’abbiamo approcciata per bene, peccato non aver portato a casa un risultato positivo contro una delle tre squadre più forti del girone, ma la mentalità era giusta e finalmente possiamo festeggiare la salvezza. Hai fatto un miracolo su un colpo di testa di Della Latta e per due volte Chiricò ti ha graziato. Poi sul gol c’era poco da fare. Sì, Chiricò è un signor giocatore per questa categoria. Ha avuto due occasioni davanti a me ed era in preventivo che potevamo concedergli qualcosa. Ercolani è stato bravo a limitarlo, però complessivamente il Padova non ci ha messo in grandissima difficoltà. Il loro gol è arrivato in mischia e Nicastro è stato bravo a segnare. La prossima stagione sarai qui? Ho un altro anno di contratto, quindi vedremo. Adesso pensiamo al Ravenna e cercheremo di impegnarci al massimo”.