Carmine De Sena, attaccante del Carpi, ha parlato con la stampa riguardo la salvezza raggiunta nella scorsa giornata e sull’ultimo impegno del campionato di Serie C in programma domenica 2 maggio a Ravenna (ore 15:00).
La sfida contro il Ravenna, ultimo nel Girone B e alla ricerca di un posto nei Play-out, per te sarà speciale perché in Romagna hai fatto 10 gol in Serie C nella stagione 2017-18. Che partita sarà?
“Mi dispiace per la posizione del Ravenna. Lì calcisticamente ho vissuto il mio anno più bello, ma domenica cercheremo di vincere. Nel calcio ci sono anche queste partite, siamo professionali e dobbiamo fare il nostro dovere”.
Dal giocare nel Renate per la Serie B, con 4 gol segnati, a trasferirsi nel mercato invernale a Carpi per cercare la salvezza. Che bilancio fai di questa esperienza?
“A Renate mi stavo giocando la promozione in Serie B e poi ho scelto di venire al Carpi, una grande società con una grande storia. Il mio bilancio poteva essere migliore, dovevo fare qualche gol in più e in alcuni momenti ho giocato poco. L’obiettivo era salvarsi, ce l’abbiamo fatta e secondo me potevamo pure ambire ai Play-off”.
Hai un contratto fino al 2022. Starai ancora qui?
“Ho un altro anno, mi trovo bene e penso che non mi muoverò. Durante il calciomercato nulla è certo, ma voglio rispettare il mio contratto”.