L’ultima sorpresa della stagione di Serie C 2020-2021 del Carpi, di scena domenica 2 maggio alle 15:00 a Ravenna, è la squalifica per un mese comminata a mister Sandro Pochesci, reo per la FIGC di aver criticato l’operato dell’arbitro Fabio Natilla nel match Carpi-Triestina 2-2 del 29 novembre 2020 (cliccare QUI per leggere il post-partita). Una squalifica sorprendente e spiazzante per la tempistica con cui è arrivata, ossia cinque mesi dopo a regular season quasi finita. Per questo motivo Pochesci non potrà esserci in panchina al Benelli contro il Ravenna e al suo posto ci sarà il vice Emilio Coraggio, il quale ha parlato in conferenza stampa oggi pomeriggio.
Per domenica il Carpi ha qualche assente in più?
“Sicuramente non saranno della partita Rossi e Lomolino che sono infortunati da un po’ e Fofana che contro il Padova ha preso un brutto colpo alla tibia. Stiamo valutando Gozzi, Venturi e Ferretti che sono alle prese con contrattempi muscolari. Andremo a Ravenna per onorare il campionato, non in gita, e per cercare di dare il massimo fino alla fine. La formazione è tutta in alto mare e domani capiremo meglio”.
Che bilancio fai di questa stagione?
“Siamo partiti veramente forte tra lo scetticismo generale, con una squadra molto giovane che ci ha seguito da subito. Abbiamo fatto un bel calcio e senza sfigurare con le big. Poi è venuto il covid a dicembre, io e il mister a gennaio siamo stati esonerati e i ragazzi, anche dopo il nostro ritorno, sono andati in difficoltà fisicamente e mentalmente. Recuperare non era semplice e credo che questa salvezza sia un grandissimo risultato. Peccato per il periodo di black out che ci ha impedito di lottare per i Play-off”.