Fabio Varoli, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa al termine dell’ultimo allenamento della stagione 2020-2021.
Che giudizio dai alla stagione della squadra, partita la scorsa estate per salvarsi in mezzo a tante incertezze?
“La stagione è stata affrontata con una squadra molto giovane, quindi bisognava tener conto che ci sarebbero stati degli alti e dei bassi. Abbiamo fatto un girone di andata ad alti livelli e ci siamo portati a casa tantissimi punti che ci sono serviti nel girone di ritorno per avere più tranquillità nei momenti difficili”.
Questa è stata la tua prima vera stagione da professionista: sei passato dalle 3 presenze della scorsa annata alle 22 presenze totali di questa che si è appena conclusa, con inoltre 2 gol segnati contro Mantova e Arezzo. Sei soddisfatto?
“In generale sono contento. Ogni giocatore punta a fare il massimo, stare tanto in panchina può fare un pochettino male, però rispetto all’anno scorso ho giocato molto di più e sono anche arrivati 2 gol che da difensore mi fanno piacere. Nel prossimo campionato spero di fare meglio”.
Il Carpi riparte ancora da te?
“Ho un contratto fino al 2022, a Carpi mi trovo benissimo e spero di restare a lungo. Dovrò parlare con il direttore Mussi e capire cosa farà con me”.