Cliccare QUI per leggere il riassunto di Athletic Carpi-Mezzolara 2-1.
. Massimo Bagatti, allenatore dell’Athletic Carpi.
“Come valuti il tuo esordio? I ragazzi sono stati bravissimi a fare quello che ci siamo detti. L’intesa, la conoscenza e la velocità dovranno sicuramente crescere con il tempo perché siamo qui da poco meno di una settimana. Il modulo di base per te sarà il 4-3-1-2? Mi piace giocare con due punte tra le linee e dovremo metterli nelle condizioni per rendere meglio. Lazzaretti ha detto che arriveranno almeno altri quattro rinforzi. Se lo ha detto lui, mi fido (sorride, n.d.r.). Oggi si sono rivisti dopo quasi un anno i tifosi. È stato bello averli qui, con loro sugli spalti la palla poteva pesare un po’ di più ai ragazzi dato che era la loro prima partita in questo campo. Dovremo riabituarci. Oggi per noi era come un’amichevole e in settimana vedremo in cosa dobbiamo migliore in vista del debutto in campionato. Il capitano sarà Aldrovandi? Sì, inoltre è carpigiano di nascita. Questo senso d’identità può essere uno stimolo in più per tutti”.
. Alessandro Calanca, difensore dell’Athletic Carpi.
“Il primo gol dell’Athletic Carpi porta la tua firma. È una sensazione incredibile. Sapevo che era un gol importante e storico, quindi sono andato a esultare sotto i tifosi che hanno cantato per tutta la partita. Abbiamo fatto una buona prestazione considerando che era la nostra prima uscita in questo campo, peccato solo per il gol preso che si poteva evitare. Resto comunque fiducioso per il futuro”.
. Simone Raffini, attaccante dell’Athletic Carpi.
“Il tuo gol del 2-1, arrivato poco dopo il pareggio del Mezzolara, ha allontanato lo spettro dei calci di rigore. Sono felice e contento, avevo voglia di giocare e di mettermi in mostra davanti ai tifosi. Sicuramente segnare al debutto aiuta e rende tutto più bello. Sei stato uno dei primi rinforzi dell’Athletic e hai lasciato la Serie C. Ci racconti di questa scelta? Ho sposato il progetto perché mi ha colpito la voglia del presidente di tenere vivo il calcio a Carpi. Era la prima uscita stagionale, siamo insieme da quasi due settimane e poco a poco siamo riusciti a scioglierci durante la gara. C’è tanto da lavorare e tempo per migliorare. Per quel che mi riguarda mi adatto alle esigenze del mister e cercherò di aiutare i compagni”.