Massimo Bagatti, allenatore dell’Athletic Carpi, ha convocato 23 giocatori per la gara di domani allo Stadio Cabassi contro la Sammaurese, valida per la quinta giornata di andata del Girone D di Serie D (ore 15:00).
DAL CAMPO – Tra gli assenti spiccano Ficola (che ha scontato la giornata di squalifica), Lo Curto, Mele e Minelli. In conferenza stampa mister Bagatti cerca di guardare avanti dopo il KO contro il Prato: “Siamo molto arrabbiati per quella sconfitta. Oltre ai due gol fatti, abbiamo avuto molte occasioni che non sono state sfruttate, quindi la partita di mercoledì non è tutta da buttare. Bisognava stare più attenti e non commettere certi errori. Dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva per cercare di vincere domani. Fisicamente la squadra sta bene, ho l’imbarazzo della scelta e farà una grande prestazione”.
CALCIOMERCATO – L’ala destra Peroni, arrivato libero dal Matelica, è stato ceduto alla Sambenedettese (Serie D Girone F).
QUESTIONE CABASSI-CARPI F.C. 1909 – A mezzogiorno il presidente Claudio Lazzaretti ha parlato in conferenza stampa riguardo le trattative tra il Comune e il Carpi F.C. per annullare la convenzione scadente nel 2023 e assegnare lo Stadio Cabassi e le sue strutture all’Athletic: “Per noi è un punto fondamentale che ci darebbe tranquillità e la certezza di essere il vero Carpi. Aspettiamo la telefonata che ci permetta di tornare a casa, anche per poter programmare la stagione nostra e mettere in piede strutture per il Settore Giovanile”. Con lui c’era anche l’avvocato Marco Vezzani: “Il Comune e la FIGC, che ha riconosciuto il titolo sportivo dell’Athletic Carpi il 7 settembre, sono dalla nostra parte. Già questa presa di posizione è molto importante. Del Cabassi e la sua convenzione si occuperà il Sindaco Bellelli che ringraziamo. Da ora si potrà parlare più di calcio che di altre cose”.
CONVOCATI
Portieri: Ballato, Ferretti, Lusetti.
Difensori: Aldrovandi, Boccaccini, Calanca, Montebugnoli, Togola, Tosi, Uni.
Centrocampisti: Ballardini, Bolis, Borgarello, Lordkipanidze, Pedrazzi, Ruci, Serrotti.
Attaccanti: Carrasco, Finocchio, Mignani, Raffini, Villanova, Walker.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Barolo, Bruno, Crotti, Ficola, Frontera, Ghizzardi, Lo Curto, Mele, Minelli, Molinari.
PROBABILE FORMAZIONE ATHLETIC CARPI
ATHLETIC CARPI (4-3-1-2): Ferretti; Tosi, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bolis, Ballardini; Villanova; Walker, Raffini.