Milton Borgarello, centrocampista italo-cileno dell’Athletic Carpi, ha parlato con la stampa questo pomeriggio nella sede di Texcart in Via dell’Industria. Sempre oggi è stata fissata a martedì 19 ottobre la fine della campagna abbonamenti (cliccare QUI per tutte le informazioni).
L’Athletic ha avuto in questo avvio di campionato momenti alti e bassi, dovuti in gran parte al fatto che come squadra siete stati costruiti in fretta. Nel 4-1 contro la Sammaurese si è visto il vero volto del Carpi?
“Il vero volto della squadra si è visto contro la Sammaurese e il Sasso Marconi. In entrambi i casi dovevamo riscattarci dopo due sconfitte e due prestazioni che non sono state all’altezza. Abbiamo ancora tanto da migliorare e lavorare, ma domenica eravamo sulla strada giusta e speriamo di proseguirla durante tutto il campionato”.
Tu sei arrivato qui dalla Correggese insieme a una dozzina di giocatori. Come valuti questo passaggio repentino da Correggio a Carpi?
“Avevo firmato per la Correggese e lì ho iniziato la preparazione. Poi c’è stata l’opportunità di venire al Carpi e sono felice di essere qui. Spero di dare il massimo e di sfruttare al meglio questa esperienza in biancorosso, ma per farcela dovrò essere bravo. Ho sempre fatto la Serie D da quando ho lasciato i Settori Giovanili (Siena e Perugia, n.d.r.). Si può dire che Carpi per me è un salto in avanti dato che finora ho giocato in piazze molto più provinciali (Jolly e Montemurlo, Pianese, Sangimignano e Scandicci, n.d.r.)”.
In questi primi mesi sei stato un po’ limitato da un infortunio. Come stai adesso?
“Fisicamente non sono al massimo, sono reduce da un infortunio, ma sto lavorando e cercando di arrivare presto alla migliore condizione”.