Claudio Gallicchio, nuovo allenatore dell’Athletic Carpi al posto dell’esonerato Massimo Bagatti, ha convocato 24 giocatori per la gara di domani allo Stadio Cabassi contro il Mezzolara, valida per la nona giornata di andata del Girone D di Serie D (ore 14:30).
DAL CAMPO – Questa mattina è stato presentato alla stampa mister Gallicchio, libero da questa estate dopo tre stagioni nella Bagnolese (due in Eccellenza più una in Serie D) e con alle spalle una esperienza nel Carpi durante la stagione di Serie C1 1996-1997: “La chiamata di martedì mi ha dato tanta emozione e soddisfazione. A Carpi ho giocato e ci vivo da 25 anni, quindi sono orgoglioso di rappresentare una piazza così importante. Dietro c’è una dirigenza che sta facendo molti sacrifici e merita soddisfazioni. Sappiamo che ci sono delle difficoltà e sono venuto qui per cercare di risolverle. I ragazzi mi hanno dato disponibilità dall’inizio. Atleticamente stanno bene, ma sicuramente il morale non è altissimo dato che ci sono 10 punti di distacco dal primo posto. La squadra deve togliersi di dosso le preoccupazioni perché ha giocatori di rilievo e un potenziale che bisogna tirare fuori”. La rosa è praticamente al completo, anche se i dubbi principali riguardano Lordkipanidze e Walker.
CONVOCATI
Portieri: Ballato, Ferretti, Lusetti.
Difensori: Aldrovandi, Boccaccini, Calanca, Crotti, Ghizzardi, Montebugnoli, Togola, Tosi, Uni.
Centrocampisti: Ballardini, Bolis, Borgarello, Lordkipanidze, Muro, Serrotti.
Attaccanti: Carrasco, Finocchio, Mignani, Raffini, Villanova, Walker.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Barolo, Bruno, Ficola, Frontera, Molinari, Pedrazzi.
PROBABILE FORMAZIONE ATHLETIC CARPI
ATHLETIC CARPI (4-3-1-2): Ferretti; Tosi, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Ballardini, Bolis, Borgarello; Serrotti; Villanova, Raffini.
Fonte foto: pagina Facebook dell’Athletic Carpi.