Romulo Togni, allenatore dell’Athletic Carpi, ha convocato 19 giocatori per la gara di domani allo Stadio Bellucci contro l’Aglianese, valida come ripetizione della 14a giornata di andata del Girone D di Serie D (ore 14:30).
DAL CAMPO – Il mercato invernale per ora ha visto 2 arrivi (Sivilla dal Dolomiti Bellunesi e Di Emma dal Cynthialbalonga) e 3 partenze (Ballardini al Forlì, Serrotti al Prato e Mignani che è tornato al Montevarchi per poi essere girato in prestito al Lornano Badesse). Mister Togni non potrà contare con lo squalificato Bolis e gli infortunati Aldrovandi, Calanca e Crotti. L’ultima partita ufficiale dei biancorossi risale al 2-2 casalingo contro il Lentigione del 22 dicembre 2021, quindi dopo quasi un mese di stop si tornerà in campo contro l’Aglianese che il 16 gennaio ha perso contro il Lentigione per 3-0 nel recupero della 15a giornata: “In questo periodo di sosta forzata ho scelto di recuperare a pieno giocatori come Aldrovandi, Calanca, Bolis e Borgarello. Se si portavano ancora avanti i loro infortuni, tra un mese non ce le avremmo più avuti a disposizione. Il covid può dare fastidio in questo periodo, abbiamo avuto anche dei casi in rosa, ma per fortuna in modo ridotto. Ringrazio per questo la Società che ci mette sempre nelle condizioni giuste per poter lavorare sereni. Domani non ci deve mancare l’umiltà perché non sarà facile affrontare l’Aglianese: è una squadra importante del Girone D, con molti reduci della passata stagione e nell’ultima partita persa contro il Lentigione non si è buttata indietro nonostante perdesse 3-0. Dopo quasi un po’ di tempo senza disputare gare ufficiali, speriamo di tornare senza avere altri problemi”.
AGLIANESE-ATHLETIC CARPI UN MESE DOPO – Le due squadre si presentano a questo replay con la seguente situazione di classifica: entrambe hanno giocato 17 partite; i neroverdi toscani sono sesti con 27 punti (-1 dai Play-off); gli emiliani sono ottavi con 24 punti (-4 dai Play-off). L’andata, giocata il 5 dicembre 2021, si chiuse sul risultato di 2-2 (Gemmi al 13′, autogol di Montebugnoli al 22′, Ghizzardi al 34′, pari di Villanova al 60′ e rigore fallito al 71′ da Raffini), ma l’arbitro Edoardo Papale di Torino si dimenticò di espellere con il cartellino rosso il difensore di casa Shehu, ammonito per due volte (la prima in occasione del rigore, la seconda per proteste) e sostituito frettolosamente al 77′. L’errore tecnico del direttore principale, analizzato nei giorni successivi tramite un ricorso, ha comportato la ripetizione dell’incontro e l’annullamento del risultato.
COMUNICATO DEI GDL – Per motivi precauzionali legali al covid-19, i Guidati dal Lambrusco hanno annunciato che per un mese non si presenteranno al Cabassi o in trasferta.
CONVOCATI
Portieri: Ballato, Ferretti.
Difensori: Boccaccini, Di Emma, Ghizzardi, Montebugnoli, Togola, Tosi, Uni.
Centrocampisti: Borgarello, Bruno, Lordkipanidze, Muro.
Attaccanti: Barolo, Carrasco, Raffini, Sivilla, Villanova, Walker.
Squalificati: Bolis (1).
Diffidati: Aldrovandi, Lordkipanidze, Montebugnoli, Muro.
Indisponibili: Aldrovandi, Calanca, Crotti, Lusetti, Pedrazzi.
PROBABILE FORMAZIONE ATHLETIC CARPI
ATHLETIC CARPI (3-4-1-2): Ferretti; Di Emma, Boccaccini, Montebugnoli; Ghizzardi, Muro, Borgarello, Togola; Villanova; Sivilla, Raffini.