Romulo Togni, allenatore dell’Athletic Carpi, ha convocato 20 giocatori per la gara di domani allo Stadio Buon Riposo contro il Seravezza, valida per l’ultima giornata di andata del Girone D di Serie D (ore 14:30).
DAL CAMPO – Mancheranno per squalifica Montebugnoli e Muro che tra l’altro è alle prese con un infortunio. Restano ancora ai box Aldrovandi, Calanca e Bolis. Prima convocazione per il nuovo acquisto Mastrippolito. Togni, nella conferenza stampa, ha parlato di lui e dalla sconfitta cocente di Agliana: “Dobbiamo continuare il nostro percorso. Avevo detto che ci voleva tempo per dare identità alla squadra e cercherò di farlo nel minor tempo possibile per ottenere risultati positivi. Abbiamo regalato i primi venti minuti all’Aglianese, ma poi ci sono state cose positive dopo un mese senza giocare e con tutte le assenze, compreso Muro che a inizio secondo tempo ha avuto un problema al ginocchio. Non voglio creare alibi, però mi è dispiaciuta la mancanza di aggressività e mentalità dal primo minuto, come se non si fosse capito che ci stavamo giocando i tre punti. Mastrippolito può giocare ovunque sulla fascia sinistra, sia da terzino che da esterno alto. Ha una buona tecnica ed è un 2000 che ha già una certa esperienza anche in Serie C”.
CALCIOMERCATO INVERNALE – Leonardo Paolo Mastrippolito, terzino/esterno sinistro di 21 anni, è stato ufficializzato ieri in prima serata dopo lo svincolamento dalla Vis Pesaro dove non ha mai giocato in questo primo scorcio di stagione. Nato a Guardiagrele (provincia di Chieti) il 15 settembre 2000, in carriera dal 2018 ha vestito le maglie di Reggina (10 presenze in Serie C), Sassuolo (Primavera), Bisceglie (30 presenze in C nel 2019-20) e Pineto nella Serie D 2020-21 (24 presenze e 1 gol).
CONVOCATI
Portieri: Ballato, Ferretti, Lusetti.
Difensori: Boccaccini, Crotti, Di Emma, Ghizzardi, Mastrippolito, Togola, Tosi, Uni.
Centrocampisti: Borgarello, Bruno, Lordkipanidze.
Attaccanti: Barolo, Carrasco, Raffini, Sivilla, Villanova, Walker.
Squalificati: Montebugnoli, Muro (1).
Diffidati: Aldrovandi, Lordkipanidze.
Indisponibili: Aldrovandi, Bolis, Calanca, Muro, Pedrazzi.
PROBABILE FORMAZIONE ATHLETIC CARPI
ATHLETIC CARPI (3-4-2-1): Ferretti; Di Emma, Boccaccini, Uni; Ghizzardi, Lordkipanidze, Borgarello, Togola; Villanova, Sivilla; Raffini.
Fonte foto: www.carpicalcio.it