L’Athletic Carpi e il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo si sono separati. Nella serata di ieri, con ancora aperta la ferita per la sconfitta per 1-0 contro il Seravezza, è arrivato il comunicato ufficiale sul sito del club biancorosso nel quale è stato tracciato un bilancio sul girone di andata appena conclusosi:
“La Società Athletic Carpi comunica di aver sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo biancorosso Giorgio Marinucci.
Un girone d’andata chiuso al di sotto delle aspettative considerando il valore iniziale della rosa, il progressivo peggioramento della classifica, l’urgenza di un programma chiaro di ampliamento e rafforzamento di una rosa assottigliata dalle partenze e dagli infortuni, hanno reso necessario un drastico cambio di direzione per non rischiare di compromettere un’intera stagione.
Un provvedimento che vuole, in maniera contestuale, lanciare un segnale chiaro ed inequivocabile ad un gruppo di lavoro richiamato ad un immediato cambio di rotta”.
La notizia positiva è che da domani, martedì 25 gennaio, Villanova e compagni potranno finalmente iniziare ad allenarsi nell’antistadio del Cabassi, tenuto finora sotto ostaggio dalla convenzione in favore dell’ormai defunto Carpi F.C. 1909. Dall’inizio della stagione l’Athletic si è alternato per allenarsi tra Fossoli, Via Sigonio (dove ci sono stati problemi di manutenzione del campo e degli spogliatoi) e recentemente Cibeno.
“Il Carpi ritrova la sua Casa. L’Athletic, a partire dalla seduta di ripresa prevista per Martedì 25 Gennaio agli ordini di mister Romulo Togni, effettuerà i propri allenamenti sul campo dell’Antistadio.
Una notizia importante, anticamera di un pieno ritorno alla normalità, che permetterà al gruppo Prima Squadra e allo staff di prendere confidenza con terreni di gioco e con strutture che ospiteranno, d’ora in avanti, allenamenti, rifiniture e gare ufficiali.
Gli allenamenti, salvo diversa disposizione, saranno sempre effettuati a porte aperte per consentire alla squadra di poter avere il massimo contatto con tifosi ed appassionati”.