Nella mattina di oggi il presidente dell’Athletic Carpi Claudio Lazzaretti e il nuovo direttore sportivo Riccardo Bolzan (ufficializzato ieri sera insieme a Massimo Bagatti, tornato in panchina al posto dell’esonerato Romulo Togni) si sono presentati per parlare con la stampa.
. Claudio Lazzaretti, presidente dell’Athletic Carpi.
“Era lampante a tutti che la squadra aveva bisogno di maggiore equilibrio, cosa non attuabile con mister Togni. Il secondo tempo di Forlì è stato umiliante, sempre uno contro uno, già in difficoltà per le numerose assenze… Ho preferito ritornare sui miei passi e richiamare un allenatore come Bagatti che conosco molto bene e che mi può garantire l’equilibrio e la ripartenza che il Carpi merita. Marinucci Palermo è stato lasciato a casa perché non ha fatto un mercato all’altezza e non c’era la stessa visione su come completare l’organico. Ha vuotato il centrocampo senza prendere nessuno e ora si vede come siamo messi in campo. Oltre agli infortunati, non ci sta girando per niente bene. Prima o poi dovrà finire il periodo negativo, sperando di recuperare qualche giocatore già per la partita di domenica contro il Prato. Bolzan lo cercavo dopo l’addio di Marinucci e ci è voluto un po’ di tempo per portarlo qui. Volevo una persona di qualità e competenza perché solo così usciremo da questa situazione che mi preoccupa, ma non mi fa perdere la fiducia. Vogliamo fare bene e tornare sul mercato per quello che si può fare. Abbiamo inserito un nuovo preparatore atletico (David Morelli, n.d.r.) perché secondo me questa squadra deve andare più forte e avere un ritmo diverso. Vogliamo invertire la rotta a tutti i costi. Togni dopo la sconfitta contro il Sasso Marconi ha fatto delle dichiarazioni, in riferimento alla Società, alle quali abbiamo preferito non rispondere per non creare altre tensioni. Quando sono andato negli spogliatoi per rincuorare i ragazzi, lui ha avuto una crisi di nervi. Siccome la gara contro il Forlì era molto vicina, abbiamo preferito non cambiarlo subito”.
. Riccardo Bolzan, direttore sportivo dell’Athletic Carpi.
“Tutto è accaduto in maniera molto precipitosa domenica e ieri si è ufficializzato il mio arrivo. Sono estremamente orgoglioso, contento, carico e motivato. Sono qui dopo sei mesi in cui ci sono stati vari avvicendamenti che possono aver destabilizzato l’ambiente. Non voglio scuotere nulla, ma credo molto nel lavoro e nell’essere un tramite tra la Società e la squadra. Spero in questi ultimi giorni di mercato di dare all’allenatore i rinforzi giusti per farlo lavorare nelle migliori condizioni. Sono documentato sulla rosa dell’Athletic, dobbiamo risolvere il problema degli infortuni e proverò a dare più stabilità dopo gli scossoni degli ultimi mesi che non hanno dato i risultati sperati, condizionando in parte i giocatori”.
Fonte foto: www.carpicalcio.it