Massimo Bagatti, allenatore dell’Athletic Carpi, ha convocato 24 giocatori per la gara di domani all’Arena Civica contro l’Alcione Milano, valida per la tredicesima giornata di ritorno del Girone D di Serie D (ore 15:00).
DAL CAMPO – Walker rientra dalla squalifica, mentre Lordkipanidze (fermato per due giornate) tornerà disponibile contro l’Aglianese. Per la prima volta Bagatti non potrà contare su Raffini: l’ex punta della Fermana ha disputato 37 partite stagionali su 37 (comprese le 6 in Coppa Italia), era diffidato ed è stato ammonito nel derby contro la Correggese. Il Carpi è in serie positiva da 7 turni (4 vittorie e 3 pareggi) e cerca di restare sulla scia dei Play-off contro un avversario che sta ben figurando nella lotta per la salvezza: “L’Alcione ha delle individualità importanti e sarà una sfida complicata, ma andiamo a Milano con il massimo dell’ottimismo. La squadra sta giocando sempre meglio, negli ultimi due mesi abbiamo dovuto lavorare sulla testa dei giocatori e sulla tenuta fisica, mentre ora stiamo facendo passi avanti tatticamente. Mancheranno per squalifica Lordkipanidze e Raffini, però ho ampia scelta e tutti possono giocare”.
CALENDARIO AGGIORNATO – Il calendario del Girone D di Serie D ha avuto un altro slittamento. Dopo l’Alcione Milano, l’Athletic Carpi affronterà ad aprile l’Aglianese al Cabassi (giovedì 14) e il Ravenna al Benelli (domenica 24). A maggio il campionato proseguirà con un doppio impegno casalingo contro Rimini (mercoledì 4, sempre alle 15:00) e Ghiviborgo (domenica 8) e si concluderà contro Lentigione in trasferta (domenica 15) e Seravezza al Cabassi (domenica 22). Le ultime tre giornate avranno il calcio d’inizio alle 16:00.
CONVOCATI
Portieri: Ballato, Ferretti, Lusetti.
Difensori: Aldrovandi, Boccaccini, Calanca, Crotti, Ghizzardi, Montebugnoli, Togola, Tosi, Uni.
Centrocampisti: Bolis, Borgarello, Bottalico, Bruno, Dipinto, Muro.
Attaccanti: Carrasco, Sivilla, Vigolo, Villanova, Walker.
Squalificati: Lordkipanidze (1), Raffini (1).
Diffidati: Aldrovandi, Calanca, Lordkipanidze, Montebugnoli, Togola, Walker.
Indisponibili: Bossio, Cipolli, Di Emma, Germinio, Mastrippolito, Pedrazzi, Savarese.
PROBABILE FORMAZIONE ATHLETIC CARPI
ATHLETIC CARPI (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Tosi; Bruno, Bottalico, Muro; Villanova, Walker, Carrasco.