Dopo Alessandro Calanca e Matteo Boccaccini, l’Athletic Carpi ha confermato anche per la stagione 2022-2023 anche il 20enne terzino sinistro Pietro Crotti.
Nato a Montecchio Emilia il 9 gennaio 2002, Crotti è cresciuto nel vivaio del Sassuolo e nel 2020-2021 fu prestato al Fiorenzuola dove disputò 12 partite in Serie D e vinse il Girone D. Nella scorsa estate passò a titolo definitivo alla Correggese e fece parte del trasferimento massivo al neonato Athletic Carpi, ma una serie di problemi fisici (operazione al legamento crociato e pubalgia) gli hanno impedito di esordire fino all’8 maggio 2022, quando mister Bagatti lo schierò da titolare nella gara vinta per 1-0 contro il Ghiviborgo. Ora che è stato confermato l’augurio è che possa avere più occasioni.
A due settimane e mezzo dal raduno al Cabassi (lunedì 25 luglio alle 9:00) la rosa a disposizione di Bagatti è composta da 9 giocatori: 3 conferme (Calanca, Boccaccini e Crotti) e 6 nuovi arrivati. In porta arriveranno almeno due rinforzi, ma nel frattempo saranno da valutare Lusetti e il rientrante Abbrandini (10 presenze con la Sambenedettese).
Portieri: Abbrandini (fine prest. Sambenedettese), Lusetti.
Difensori: Boccaccini, Calanca, Crotti, Dominici (Cesena), Ferraresi (Progresso).
Centrocampisti: Bouhali (Lentigione), Laurenti (Luparense).
Attaccanti: Arlotti (Rimini), Cicarevic (Adriese).
EX CARPI – Guardando al mercato in uscita (caratterizzato da moltissimi svincoli dopo il 30 giugno), due giocatori biancorossi hanno già trovato squadra, ossia i due portieri. Salto di categoria in Serie C per Luca Ferretti: il 18enne portiere reggiano, cresciuto nelle Giovanili del Carpi e reduce da 42 presenze totali, ha firmato un contratto fino al 2025 con la Feralpisalò. La riserva Andrea Ballato resta in Serie D firmando con il Villafranca. Da annotare anche il passaggio alla Correggese dello Squalo Andrea Ferretti, trascinatore del Crema verso la salvezza nel Girone B con 20 gol in 35 presenze.
Fonte foto: www.carpicalcio.it.