Il Carpi ha cominciato il ritiro settimanale a Fiumalbo senza Scott Arlotti (l’ex Rimini è in permesso per motivi famigliari) ma con un volto nuovo: il 23enne attaccante Davide Arrondini, prelevato dal Fiorenzuola a titolo definitivo.
replica watches
Nato a Pesaro il 29 marzo 1999, Arrondini è una prima punta alta 1,87 cm (Stanco è 1,91 cm) ed è cresciuto nei vivai del Santa Veneranda e del Cesena. Dal 2018 ha cominciato a misurarsi con il calcio dei grandi: 5 gol in 33 presenze al Classe in Serie D gli sono valsi la chiamata del Fiorenzuola dove negli ultimi tre anni ha totalizzato 82 presenze e 19 gol (17 in Serie D, 11 utili per la promozione in Serie C nel 2020-2021), esordendo dunque da professionista nell’ultima stagione e contribuendo alla salvezza con 2 reti in 22 gare disputate.
Ecco le sue prime dichiarazioni da biancorosso: “Non è stata una trattativa lunga: il direttore Sabbadini mi ha detto che c’era la possibilità di venire qua e ho fatto di tutto per arrivare perché ho considerato anche il blasone della piazza. Da quattro anni faccio la prima punta nel 4-3-3, ma sono sicuro di poter giocare con un’altra punta a fianco come Stanco, un giocatore molto esperto e dal quale posso solo imparare. Ora stiamo lavorando sulla forza, i carichi si sentono e più avanti troveremo la giusta alchimia. Per me venire a Carpi è un trampolino di lancio per provare a tornare in C, possibilmente con questa maglia”.
Fonte foto: www.carpicalcio.it