Il Carpi coglie la prima vittoria del suo pre-campionato battendo per 4-0 la Virtus Castelfranco, formazione di Eccellenza, sul campo principale della frazione di San Marino, il terreno di gioco dello United Carpi.
LA PARTITA – Bagatti, senza Togola, Crotti e Matera, propone il 4-3-1-2: in porta Balducci; in difesa Sabattini, Boccaccini, Calanca e Raùl Ruiz Navarro, 19enne terzino sinistro spagnolo in prova da alcuni giorni (è cresciuto nella cantera del Rayo Vallecano); a centrocampo Bouhali, Yabrè e Cicarevic; in attacco Beretta dietro Arrondini e Stanco. Dopo la rescissione del contratto di Arlotti (l’ex Rimini era assente dal 3 agosto per motivi famigliari e, in accordo con la Società, ha preferito interrompere il rapporto), parte dalla panchina l’ultimo rinforzo di mercato ufficializzato questa mattina: l’attaccante di 20 anni Davide Villa, prelevato dalla Primavera dell’Empoli e formatosi precedentemente anche nella Virtus Entella. Contro il Castelfranco il risultato va in cassaforte dopo la mezz’ora grazie ai gol di Cicarevic al 7′ e Arrondini al 34′. In mezzo al 22′ c’è da segnalare l’uscita per infortunio di Beretta, rimpiazzato da Olivieri. Nella ripresa la formazione viene totalmente cambiata. Villa accumula i primi minuti da biancorosso, ma il tris e il poker lo trovano i compagni di reparto Sall al 48′ e Laurenti, schierato da trequartista, all’81’.
POST-PARTITA DI CARPI-VIRTUS CASTELFRANCO 4-0.
. Massimo Bagatti, allenatore del Carpi.
“Ci stiamo caricando molto nelle gambe e ho visto più aggressività rispetto alle ultime uscite. Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Ruiz Navarro è un terzino molto bravo, con qualità e rapidità. Villa ha giocato nella Primavera dell’Empoli e può darci una mano. Abbiamo una rosa ampia con giocatori che possono alternarsi o giocare insieme”.
. Abdoulaye Sall, attaccante del Carpi.
“Ci stiamo conoscendo piano piano. Oggi è stato fatto un bel test e penso che faremo cose belle in campionato. Il mister vuole sempre giocare un calcio pulito e per noi attaccanti è un piacere lavorare con lui. Credo che ci divertiremo quest’anno. Stanco l’ho conosciuto all’Imolese ed è bello ritrovarlo qui perché è uno che ti dà fiducia e consigli per spingerti a dare il massimo”.
. Davide Arrondini, attaccante del Carpi.
“Le impressioni sono positive e sapevo di essere in un gruppo forte che comunque deve lavorare sull’alchimia di squadra. Oggi abbiamo messo in mostra il lavoro delle ultime due settimane con un’ottima prestazione. L’obiettivo primario è tornare in Serie C e vorrei farlo con il Carpi. Personalmente spero di aiutare segnando il più possibile”.
TABELLINO (Amichevole)
CARPI-VIRTUS CASTELFRANCO 4-0 (2-0 p.t.)
Reti: 7′ Cicarevic (C), 32′ Arrondini (C), 48′ Sall (C), 81′ Laurenti (C).
CARPI (primo tempo, 4-3-1-2): Balducci; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Navarro; Bouhali, Yabrè, Cicarevic; Beretta (22′ Olivieri); Arrondini, Stanco.
CARPI (secondo tempo, 4-3-1-2): Kivila; Casucci, Ferraresi, Pica, Dominici; Ranelli, Semprini, Olivieri (dal 71′ Laamane); Laurenti; Villa, Sall. All.: Bagatti.
VIRTUS CASTELFRANCO (4-3-3): Gibertini; Tesone, Casarano, Barbieri, Pepe; Mecorrapaj, Mantovani, Timperio; Nait, Zito, Assouan. All.: Fontana.
Arbitro: Sig. Nadalini.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ p.t.; 0′ s.t.
Fonte foto: www.carpicalcio.it