La stagione 2022-2023 è cominciata questo pomeriggio per i club di Serie D con le prime 36 partite del Turno Preliminare della Coppa Italia di categoria. Il Carpi debutterà nel torneo domenica 28 alle 16:00 disputando il Primo Turno contro il Mezzolara al Cabassi, mentre una settimana dopo (domenica 4 settembre alle 15:00) le due squadre si affronteranno di nuovo per la prima giornata di campionato). Liberi da impegni ufficiali, i biancorossi di Bagatti hanno giocato nell’antistadio davanti a oltre 200 tifosi la quarta amichevole estiva contro il Piccardo Traversetolo, formazione parmigiana militante in Eccellenza battuta per 3-0 con reti di Calanca nel primo tempo e Cicarevic (doppietta) nella ripresa.
Rolex replica
LA PARTITA – Bagatti schiera il Carpi con il solito 4-3-1-2: Balducci in porta; in difesa Sabattini, Boccaccini, Calanca e Navarro; a centrocampo Bouhali, Yabrè e Laurenti; in attacco Olivieri dietro Arrondini e Stanco. La gara non regala sussulti fino al 19′ quando Olivieri guadagna un rigore. Dal dischetto va Stanco che si fa parare il piatto destro rasoterra da Broccoli. Al 23′ Fabio Notari, figlio del mister ospite Roberto (ex carpigiano da giocatore e da allenatore), colpisce al volo su assist dalla sinistra di Quenda e trova un preparato Balducci. Broccolo si esalta anche al 37′ in uscita disperata su Stanco dopo un errore di valutazione. Al 43′ Calanca, nel cuore dell’area sugli sviluppi di un corner, si trova nel posto giusto per toccare in rete per l’1-0. Nel secondo tempo il Piccardo conferma quasi lo stesso undici iniziale per almeno un’ora di gioco. Bagatti lascia in campo Bouhali e cambia tutto il resto della rosa (più avanti rientreranno Yabrè e Arrondini), ma deve sostituire per infortunio il terzino destro Dominici (dentro Mollicone). Il Carpi ha maggiore iniziativa e legittima il risultato tra il 60′ e il 74′ con la doppietta di Cicarevic, glaciale prima dagli undici metri (tocco di braccio di Rizzitelli) ed esplosivo di prima intenzione su assist di Bouhali dal fondo sinistro. Al 77′ Sall si mette in proprio e colpisce il palo da fuori area. Nel finale gli ospiti cercano senza successo il gol della bandiera.
POST-PARTITA DI CARPI-PICCARDO TRAVERSETOLO 3-0.
. Massimo Bagatti, allenatore del Carpi.
“Il risultato conta poco in questo momento. Sono contento perché ho visto una squadra che ha saputo pressare alto e giocare a calcio. Spero che Dominici non abbia nessun problema. Tra una settimana debutteremo in Coppa Italia e a inizio settembre anche in campionato, quindi c’è da lavorare sui nostri concetti e prepararsi al meglio per trovare la brillantezza che ci serve. Navarro è un buonissimo giocatore, gli manca il fisico però ha la replica watches tecnica tipica dei Settori Giovanili spagnoli”.
TABELLINO (Amichevole)
CARPI-PICCARDO TRAVERSETOLO 3-0 (1-0 p.t.)
Reti: 42′ Calanca (C), 60′ (rig.) e 74′ Cicarevic (C).
CARPI (primo tempo, 4-3-1-2): Balducci; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Navarro; Bouhali, Yabrè, Laurenti; Olivieri; Stanco, Arrondini.
CARPI (secondo tempo, 4-3-1-2): Kivila; Dominici (62′ Mollicone), Ferraresi, Pica, Laamane; Bouhali (73′ Yabrè), Ranelli, Semprini; Cicarevic; Villa (76′ Arrondini), Sall. All.: Bagatti.
PICCARDO TRAVERSETOLO (4-3-3): Broccoli; Manghi (52′ Trufelli), Zuccolini, Lorusso (72′ Galeotti), Sane (88′ Rodriguez); Rizzitelli (72′ Kashari), Laribi, Marmiroli; Mangiarotti, F. Notari (88′ Boselli), Quenda (72′ Nasic). A disp.: Maini, Silvestri, Dodi, Maselli, Caccialupi. All.: R. Notari.
Arbitro: Sig. Passarelli.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ p.t.; 0′ s.t.
Note: 19′ Broccoli (PT) para un rigore a Stanco (C).